lunedì 24 febbraio 2014

E ADESSO...CHI LO BATTEZZA?

Ohhhhh mon dieu mon dieu!
Dobbiamo battezzare a M, ma chi me lo battezza??!!

Quando avrete finito di leggere il racconto voi direte, "va che palla ha raccontato"... purtroppo é tutto vero... come dice il neopapà "quello che non ti succede a te é perché ancora non esiste!" ESAGERATO!

Andiamo al dunque! Prima di natale e venuto il prete a casa. Abitiamo in un paese talmente piccolo che non viene segnato neanche nella cartina, quindi il prete fa il giro a benedire tutte le case.
Fino qui tutto ok! il problema é che come buona spagnola, non ho un buon approccio con la chiesa. Non che io sia in contro ehhh! ma da noi la religione serve solo per fare le feste dove si mangia e si beve come se non ci fosse un domani.

Suonano il campanello, "chi é?" non risponde nessuno. Mi affaccio alla finestra "chi é?" "MI APRE O NON MI APRE" IL PRETE! ohhh mamma. Inizio a sudare temendo la peggiore delle fine!

Sale le scale, il cane lo vede e si scatena l'inferno! inizia a abbaiare come se in casa sua stesse per entrare il gatto più grande che lei avesse mai visto... che ne sa povero animale di cosa é quell'uomo vestito di nero dalla testa ai piedi!
Intento calmare il cane ma lui mi dice "lasci fare a me!", ohhh signore, che Dio lo tenga buono!!guarda il cane negli occhi e li fa il segno della croce... al cane li esce anche bava dalla bocca talmente é fuori di se... manco li avesse dato 30 pugni!
A questo punto ho una visione... l'unica soluzione e prendere il prosciutto cotto e darli i 300 gr. interi, in modo d'ingozzarla e tenerla per 2 minuti zitta! Continuano i sudori diventando ogni volta più freddi...

Ci siamo! inizia la preghiera che io, ovviamente, non so!! provo a muovere la bocca, ma niente! nell'intento di non farmi vedere inizio a guardare ogni volta più in giù, più in giù fino che... MA NOOOO! NON E' POSSIBILE!! il cane si mette a due zampe, sotto l'abito del prete e inizia a annusare le parti posteriori. Io mi sento svenire!!

Finisce la preghiera, il prette non aveva occhi, aveva due fuochi... e mi urla (perché povero uomo già non parlava) "Dove vi siete sposati?" aiiiiii no!!! mica posso mentire al prete! adesso piango! "non siamo..." non mi lascia finire la frase che apre quella cosa dove portano l'acqua santa e SPLASH! Ci ha lanciato tanta quantità di acqua che io pensavo fosse esploso il rubinetto... non vedevo niente! Solo sentivo il cane battere le orecchie in modo -quando fa il bagno al lago-
Nel intento di tenerlo buono ho tentato di darli la busta con i soldini... manco quello ha voluto!E' uscito di casa che parlava in latino quel uomo!

Quindi se avete un parente prete come molto vicino in Russia (non si sa mai lo conosca e li abbia raccontato il peccato dei peccatori!) siamo interessati. Inizia...

OPERAZIONE BATTESIMO!!

P.S. AHHHHHHHH STO PER MORIRE DELLO SPAVENTO! misteriosamente é andato in tilt il computer ed é sparito il post!! giuro!! madooooo! cambiamo operazione, inizia ...

OPERAZIONE MISTERO!!


5 commenti:

  1. hahahaha!!!! Fantastica... ma poveretta, che sudori, per un prete che probabilmente non ha capito nulla della situazione! A te ti hanno annegata, a me mi han fatta sentire come una mentecatta, quando ho parlato di matrimonio e battesimo (eravamo sposati solo in comune)!!!
    Allora tocca rimboccarsi le maniche! Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahhahaha! mentecatta e peccatora cercano prete con mentalità aperta!
      Ma mica mi é sparito il post!! cambiamo ricerca! adesso il primordiale è trovare un esperto in fenomeni paranormali!!

      Elimina
  2. Non so se ho fatto peccato ma ho riso cone una matta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridi, ridi...che adesso ti sparisce il commento per fenomeni ancora non chiariti!! hahaha
      grazie mille!

      Elimina
  3. Mamma mia che emozione!!! Grazie per il premio e sopratutto per il Premio"benvenuto" caloroso! sei carinissima!!

    RispondiElimina