domenica 27 luglio 2014

#2° STEP VIA CON IL PANNOLINO!

PANNOLINO VIA!!

Eccoci!! Siamo ancora in ferie BEATI NOIII! :) ma iniziamo a riprendere la vita normale!quindi iniziamo con la stagione 2014/2015!

É arrivato il momento di...TOGLIERE IL PANNOLINO!

Il primo giorno siamo andati al parco da neogenitori, senza neanche un semplice fazzoletto... (sapete che ho problemi di memoria e sopratutto problemi di spensieratezza!)

5 minuti dopo eravamo a casa con i vestiti bagnati da fare schifo, le scarpe in tela con un odore a ammoniaca che mi é rimasta nel naso per 3 giorni!!

Quindi MAMME!! munitevi di:

*3 mutande

*3 pantaloni

*1 paio scarpe in plastica che puoi     pulire senza fatica

*1 maglietta ( che non si sa mai dove va la fuga!)

Questo sarà abbastanza per un giretto di 1ora!! :)

Dopo 2 settimane la cosa va meglio! Continua a fare la pipì nei pantaloni ma adesso dice "BAVO MAMMA PIPÌ!", si siede nel suo wc e mi dice "PIPÌ VABO" (pipì al bagno)

Ha capito la dinamica, peccato LA FACCIA ALLA INVERSA!!!

Ma sapete cosa ho scoperto??che il problema non é la pipì... fanno anche caca!!!!! E lì  si che diventa un problema... Non entro in dettagli, ma sembra che a casa ci sia una pecora!!!

Solo ha 20 mesi... ai 18 anni avrà imparato no??cosa dite??

6 commenti:

  1. hahahaha... prima o poi il PIPI' BAVO diventerà BAVO PIPI', sicuramente prima dei 18 ;-)
    intanto... buon lavoro, mia cara amica... lavanderina hihihi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella mia!!hai vistos?ho lavoro nuovo in un porcile!hahahhaha come stai?prometto venire a trovarti presto nel blog per aggiornarmi dei tuoi andamenti! : :*

      Elimina
  2. Ahahaha!!! Sì, dai ce la farà, ma per ora mettiti il cuore in pace, iniziando così presto è abbastanza normale frequenti errori. Il mio fa due anni tra un mese, ho deciso di fare una strategia più blanda rispetto alla sorella (gliel'ho tolto a 21 mesi), meno drastica togliendogli li pannolino quando siamo tutti tranquilli (generalmente quando siamo a casa o facciamo brevissime uscite) e soprattutto aspettare che si sia ben assestato dopo l'inizio dell'asilo, perchè so che ogni cambiamento genera stress e quindi regressioni.
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che non sono da sola in questa avventura!!anche noi abbiamo deciso di fare così!li tolgo quando siamo a casa e quando usciamo li rimetto! che rimedio...altrimenti portavo con me il kit di pulizia!!ha fatto pipì in tutti i negozi immaginabili!!hahahhaha
      Buona fortuna anche a te!

      Elimina
  3. Io ho lo stesso problema! Il mio ha 2 anni e mezzo e di farla nel wc o water non ci pensa proprio :( sono così giù per questo.... è un mese che ci proviamo ma niente. A settembre inizia l'asilo statale e se non riesco a toglierlo il pannetto dovrò rinunciarci. -_-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo!non essere giù... :( semplicemente non é pronto!vedrai che la situazione cambia in poco tempo!ma non puoi provare a parlare con la scuola?ha 2anni e mezzo,dovrebbero capire che é ancora piccolo!e tanto non é che li devono cambiare il pannolino ogni 5min! dai fammi sapere come va! ti sono vicina, FORZA!!

      Elimina