mercoledì 23 luglio 2014

OPPS!IL LATTE NON C'É

Come avevo raccontato in un post nel blog dove scrivo "mamme in difficoltà", quando é nato M mi é venuto un crollo della anemia da pauuura! ho una anemia cronica severa, quindi era da presumere dopo 48h di parto...

Comunque! Quando siamo andati a casa nessuno in ospedale mi ha detto che, quasi al 99'9%, il latte mi sarebbe andato via! Si chiama sindrome della sopravvivenza della mamma. In pratica il corpo non produce latte per non togliere la poca energia che ha alla mamma.

     RIPETO, SONO ANEMIA CRONICA! NON ANDATE IN PANICO NEOMAMME! ;)

Visto che io volevo allattare, non avevo mai pensato a cosa serve per quel artilugio chiamato BIBERON!
Sono andata in palla il secondo giorno a casa, dopo che M é stato attaccato tutta notte e io mi sono ritrovata con il seno completamente vuoto!al inizio ho pensato "Madoooooo che tipo! Mi ha lasciato secca!" ma il latte non é tornato! E..ERA DOMENICA! e la domenica da noi non c'é quasi niente aperto, e le farmacie più vicine non hanno il latte per neonati!! Non vi sembra allucinante??
Alla fine al ipermercato ho trovato il minimo per dare da mangiare M.


Ecco alcuni CONSIGLI:

1. TUTTI I LATTE SONO UGUALI:

Le coliche arrivano se devono arrivare. A certi bambini va meglio un tipo di latte e ad altri altro, ma in realtà tutti hanno la stessa formula base.
Io mi sono trovata bene con NIDINA 1, ma sinceramente é l'unico che ho provato!

2. IL TIPO DI BIBERON IMPORTA E COME!:

A volte devi cambiare marchio o modello per trovare il biberon che al bambino piaccia, e soprattuto si "attacchi" bene per no  succhiare aria.
Noi abbiamo provato:
Chicco normale --> mandava più area dentro che latte!

Chicco Step --> M non lo voleva!

Suavinex --> Purtroppo a M non piaceva, e dico purtroppo perché hanno dei disegni...STUPENDIIII!!!


Se non conoscete il marchio passate da SUAVINEX!  

NUK --> La nostra soluzione!! La tettarella ha forma di capezzolo quando questo é dentro la bocca del bambino, ha diversi buchi per avere più o meno flusso e ha una uscita d'area che va benissimo!


Li potette trovare alla Prenatal opure ordinandolo in farmacia.

Chiarimento! non é che i biberon della Chicco o della Suavinex non vanno bene, ANZI!! ma ogni bambino ha le sue preferenze.

3. STERILIZZATORE:

Noi avevamo quello della Chicco che va benissimo, ma per me (e la mia microcucina) é troppo grande.
Alla fine mi hanno lasciato uno della Avent per mettere dentro del microonde.
Devo dire però, che é un oggetto che usi poco tempo e lo puoi sostituire benissimo con un pentolino e acqua bollente!


4. SCALDABIBERON:

I primi giorni che il latte é poco va benissimo! In pochi minuti é caldo a 37°, ma quando il vitellino beve più latte che il suo papà birra, ci metti una vita a scaldarlo. A questo punto o usi il pentolino o il microonde (lo so!alcune mi dirette sei pazza!) io lo uso.
Ha di buono che si può portare in giro! ha l'adattatore per la macchina!


COME IL LATTE MATERNO NON C'E' NIENTE, MA DIREI CHE M NON LI MANCA PROPRIO NIENTE! Quindi non disperate mamme che per qualsiasi motivo non potete allattare, crescono ugualmente!! ;)

VOI SIETE RIUSCITE AD ALLATARE?

10 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata dal nostro blog;-) Non ti conoscevo...Adesso ti seguo (tramite friends connect...se vuoi...puoi unirti anche tu al nostro, in fondo al blog c'è il pulsante;-))

    Nemmeno io sono riuscita ad allattare ma non mi sono disperata: semplicemente ho pensato prima di tutto alla mia serenità da infondere alla mia piccolina, che è cresciuta comunque sana, forte e bella:)))
    Un bacio
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE A TE! seguirvi é nella lista di cose da fare quando M va a letto, dal telefono non va...la tecnologia! ;)
      Sinceramente io mi sono disperata per l'intorno... Tutti l'hanno preso come una tragedia! Ma 1 settimana dopo quando siamo andati a pesare a M...TRAGEDIA PASSATA! crescita favolosa!;)
      Un bacio!

      Elimina
  2. Io due bibe e due esperienze diverse: la prima allattata fino a 9 mesi la seconda fino a 3 mesi con allattamento misto!!! Concordo con quello che hai scritto alla fine, però tante altre mamme ci fanno vivere il non poter allattare come non fossimo brave e invece la cause possono essere tantissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!sai quante volte mi hanno detto:" lo allattati si? no. NO???PERCHÉ???" ma io ti vengo a dire xq fai quello o l altro??? Tutto il mio intorno allattava é facevano di questa cosa una tragedia! poi quando M cresceva che era un piacere, mi dicevano che era perché il biberon li fa ingrassare troppo...INSOMMA! Mi sentivo una mamma orribile!! Dopo tutto però ti rendi conto che la tua serenità é la sua e tutte queste stupidate le lasci perdere! Un bacio Alessia!!

      Elimina
  3. ciao meraviglia ^_^
    io ho avuto la fortuna di allattare, ma so che spesso capita come a te che per un motivo o l'altro il latte scarseggi o manchi del tutto.
    secondo me l'importante è stare tranquille: ciò che conta è che i bimbi crescano bene ... se hanno fame sanno bene come farsi capire!!! ^_^
    un bacionissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che é tornata dalle ferie!! CIAO BELLA MIA!! come stai?? sicuro che rilassata! ;)
      Esatto!basta che crescano e che la mamma sia felice e il resto, al inizio,importa poco!!
      BACIO!! <3

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Bravissima!!! Io ho la fortuna di potere allattare alla piccola fino ad oggi... e sono gia 10 mesi. Pero sono contenta di leggere le tue positive parole per le mamme che non hanno latte per qualsiasi motivo! Conosco un paio che si sono preoccupate un monte con il fatto di non poter allattare. È vero che è l'ideale per il neonato, pero se non si può... non si può e non c'è bisogno di fare un drama che purtroppo ad oggi si possano sfamare d'altre maniere! :)
    Sono felice che tu te la sia pressa cosí!
    Bacione
    PS: Anche a me piacciono un sacco i prodotti della Suavinex :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica catalana! ;)
      Che fortuna! la verità é che quando vedo allattare alle altre mamme un po di invidia mi viene..ma come in tutto c'é il lato positivo e negativo, e il biberon ha anche aspetti positivi ( dormi di più alla notte hihihihi) ;)
      Sapevo che ti piacerebbe Suavinex! Qua non si conosce tanto ma da noi é pieno di cose belle! :)
      Petons!! ( que aquí petons creen q son peos! Un día te lo cuento con calma lo q me pasó!jajajaja)

      Elimina
    2. jajajajajajajajaja y eso??? Ya me contarás lo de los peos!! Baci!! muaaa

      Elimina