lunedì 22 settembre 2014

GITA A SANPRIMO

Sabato siamo andati al Rifugio Martina, Sanprimo (CO).

Io non sono molto amante della montagna e molto meno di camminare... Ok, si mi portate a fare shopping cammino anche con i piedi legati!

Ma devo dire che sono rimasta molto colpita!
É una bellissima camminata che riescono a farla anche i bambini piccoli, M con 21 mesi l'ha fatta da solo quasi tutta.

Abbiamo parcheggiato la macchina proprio davanti al cancello che ti vieta di andare oltre (vedrete un cartello indicativo).


Dopo circa 20 min e averci fermato a guardare i fiori, i sassi, le foglie, le formiche... Insomma tutta la flora e fauna della zona, siamo arrivati al rifugio.



Una volta su il paesaggio é pazzesco!
Riesci a vedere le varie ramificazioni che ha il lago di Como e le imponenti montagne di svizzera.



Per chi sia pronto a salire in cima, di lí parte l'ultima tratta, ma deve essere preparato, perché più che cammino sembra un muro! Io non ce l'avrei fatta mai!
Invece se decidete di fermarvi al rifugio potete giocare nei prati, in quest'epoca fare funghi, andare a vedere le galline (attività preferita di M mentre canta coco yoyo! Sarebbela canzone della posta del yoyo...)

A pranzo ci siamo fermati al rifugio. Fanno piatti tipici tutti con la polenta. Polenta con stinco di maiale, con salamella al sugo di lentichie, con basato... Formaggi, salumi e dolci. Tutto é buonissimo e non eccessivamente caro. Noi abbiamo pagato 35€ in tre.
Ma se volete mangiare lì, come prima cosa, dovete prenotare, é sempre pieno!

D'inverno e praticabile, il neopapà ci é andato, ma io l'11 settembre avevo freddo figurativi d inverno con tutta la neve!! SIAMO MATTI che direbbe la nonna...

Nessun commento:

Posta un commento