lunedì 29 settembre 2014

PELLE ATOPICA QUANTO CI COSTI!

Quando M è nato era un piccolo mostriciattolo! ecco perché il disegnino del mio blog! 



Voi direte MA VAAAA!!!POVERINOOOOO!!! e allora facciamo un piccolo elenco di stranezze neonatali di M: 

Condotto lacrimale chiuso: sembrava che non lo pulivo! aveva sempre questi occhi impastati! é durato fino ai 6 mesi. Dopo l'occultista mi ha fatto vedere un massaggio all'occhio per farli aprire e VIA! 

Pelle atopica: Per chi non sappia cos'è, si tratta di una dermatite che colpisce al neonato e può durare fino ai 3/4 anni. In pratica sembrava che aveva mangiato la mermelata di fragole e non lo avesse pulito. 

Testa di cetriolo: La ventosa fa questi miracoli! i primi giorni hai un bambino con testa luuuunga! 

Conclusione: ero una mamma MAIALA!!! 

ANDIAMO AL DUNQUE!! che modo di allungarmi oh!!

PRODOTTI SPECIALI PER PELLE ATOPICHE 

BAGNO: per il bagno ci hanno dato A-DERMA exomega olio PVP: 18€






CREMA CORPO: CETAPHIL crema PVP: 25€



CREMA SPECIALE: per le zone che stano peggio il dermatologo ci ha dato un " brevetto" speciale fatto in farmacia, che contiene cortisona a livelli bassissimi ovvio! PVP: 25€ 

TOTALE: 68€  ogni più o meno 2 mesi

Perché certo... i genitori SIAMO RICHI!!! ma con il tempo abbiamo sostituito l'olio da bagno per l'amido di riso (4€), la crema speciale non la usiamo più perché con il passo del tempo la pelle migliora.. L'unica che ancora usiamo e sono veramente soddisfatta nonostante il prezzo é la Cetaphil.


Anche i vostri hanno la pelle atopica? cosa usate voi?







2 commenti:

  1. A me avevano dato l'exomega per la Belva, l'anno scorso ha avuto la pelle nell'interno coscia costantemente irritata. Non capivamo cos'era, mi hanno fatto comprare l'impossibile, finchè abbiamo scoperto (io veramente ho scoperto) che era l'acqua di Toulon che è molto molto calcarea, quindi l'unico modo era lavarla il meno possibile sotto l'acqua e io, che ho sempre usato solo l'acqua per pulirli, mi sono dovuta attrezzare e comprare salviettine umidificate!! Solo la sera una doccetta veloce con l'exomega, che comunque qui costa meno, non certo 18 euro O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!anche noi non possiamo fare il bagno ogni giorno, ma al contrario di te, le salvietine non le possiamo usare... Dai che dopo ci danno tutto indietro quando diventano calciatori, medici, avvocati, politici...NO POLITICI NO!! Hahahah
      BACI BELLA!!

      Elimina