Siamo in ferie e in teoria il blog é CHIUSO PER FERIE! ma, come facevo a non raccontarvi dove siamo andati ieri??!!
Dalla serie VACANZE DIVERSE IN SPAGNA: CALA ROCA GROSSA (Calella)
Vicino a casa dei miei, nella costa catalana, ci sono tante spiagge diverse, grandi, piccole, dedicate allo sport nautico, nudiste... Ma ieri abbiamo scoperto una CALA SEGRETA!! Quindi sssssssshhhhhhh!!! Te lo dico a te ma non dirlo a nessuno!! ;)
La strada che ricorre la costa del maresme (mappa), é rica di posti meravigliosi, ma tutti eccessivamente popolati in Agosto.
Ieri abbiamo scoperto una cala meravigliosa, con un parcheggio molto piccolo sopra la collinetta, quindi quando il parcheggio é pieno la gente non può fermarsi, e questo permette che la caleta non sia un caos di gente!
É un po difficile trovarla, ma non impossibile!!
Dal parcheggio alla cala ci sono scale con una bella discesa, ma non preoccuparvi che noi ci siamo andati con M, l'ombrellone, i giochi,le patate...insomma una vera e propria trasferta! E ce la abbiamo fatta! Dalle scale arrivi a una cala un po più grande che in realtà ci vanno solo la gente del campeggio ROCA GROSSA, a mano sinistra trovate la cala segreta!;)
Per chi volesse fermarsi a mangiare, nella cala più grande c'é un CHIRINGUITO (tipical spanish) dove potete mangiare o bere qualcosa.
E... A SOLO 30 MIN. DI BARCELLONA!! lo so che la spiaggia di Barcellona non é il massimo!ma si vi spostate un attimo verso il nord potete trovare spiagge bellissime!
Cala Roca Grossa www.mammasononato.blogspot.it |
Ma è un paradiso! Bellissima!!!
RispondiEliminaBaci e buone vacanze ;-)
Grazie bella!! la verità é che é un vero paradiso!
EliminaUn BACIONE!