lunedì 24 febbraio 2014

E ADESSO...CHI LO BATTEZZA?

Ohhhhh mon dieu mon dieu!
Dobbiamo battezzare a M, ma chi me lo battezza??!!

Quando avrete finito di leggere il racconto voi direte, "va che palla ha raccontato"... purtroppo é tutto vero... come dice il neopapà "quello che non ti succede a te é perché ancora non esiste!" ESAGERATO!

Andiamo al dunque! Prima di natale e venuto il prete a casa. Abitiamo in un paese talmente piccolo che non viene segnato neanche nella cartina, quindi il prete fa il giro a benedire tutte le case.
Fino qui tutto ok! il problema é che come buona spagnola, non ho un buon approccio con la chiesa. Non che io sia in contro ehhh! ma da noi la religione serve solo per fare le feste dove si mangia e si beve come se non ci fosse un domani.

Suonano il campanello, "chi é?" non risponde nessuno. Mi affaccio alla finestra "chi é?" "MI APRE O NON MI APRE" IL PRETE! ohhh mamma. Inizio a sudare temendo la peggiore delle fine!

Sale le scale, il cane lo vede e si scatena l'inferno! inizia a abbaiare come se in casa sua stesse per entrare il gatto più grande che lei avesse mai visto... che ne sa povero animale di cosa é quell'uomo vestito di nero dalla testa ai piedi!
Intento calmare il cane ma lui mi dice "lasci fare a me!", ohhh signore, che Dio lo tenga buono!!guarda il cane negli occhi e li fa il segno della croce... al cane li esce anche bava dalla bocca talmente é fuori di se... manco li avesse dato 30 pugni!
A questo punto ho una visione... l'unica soluzione e prendere il prosciutto cotto e darli i 300 gr. interi, in modo d'ingozzarla e tenerla per 2 minuti zitta! Continuano i sudori diventando ogni volta più freddi...

Ci siamo! inizia la preghiera che io, ovviamente, non so!! provo a muovere la bocca, ma niente! nell'intento di non farmi vedere inizio a guardare ogni volta più in giù, più in giù fino che... MA NOOOO! NON E' POSSIBILE!! il cane si mette a due zampe, sotto l'abito del prete e inizia a annusare le parti posteriori. Io mi sento svenire!!

Finisce la preghiera, il prette non aveva occhi, aveva due fuochi... e mi urla (perché povero uomo già non parlava) "Dove vi siete sposati?" aiiiiii no!!! mica posso mentire al prete! adesso piango! "non siamo..." non mi lascia finire la frase che apre quella cosa dove portano l'acqua santa e SPLASH! Ci ha lanciato tanta quantità di acqua che io pensavo fosse esploso il rubinetto... non vedevo niente! Solo sentivo il cane battere le orecchie in modo -quando fa il bagno al lago-
Nel intento di tenerlo buono ho tentato di darli la busta con i soldini... manco quello ha voluto!E' uscito di casa che parlava in latino quel uomo!

Quindi se avete un parente prete come molto vicino in Russia (non si sa mai lo conosca e li abbia raccontato il peccato dei peccatori!) siamo interessati. Inizia...

OPERAZIONE BATTESIMO!!

P.S. AHHHHHHHH STO PER MORIRE DELLO SPAVENTO! misteriosamente é andato in tilt il computer ed é sparito il post!! giuro!! madooooo! cambiamo operazione, inizia ...

OPERAZIONE MISTERO!!


domenica 16 febbraio 2014

PARLIAMO DI CAPELLI!

Oggi voglio parlarvi di capelli! Quei capelli che M non aveva,che ha perso e che ancora non ha!
Facciamo l'evoluzione da quando é nato fino oggi:

*APPENA NATO: vi diró che non so bene quanti capelli aveva,visto che é nato con una testa che faceva paura e li ho piazzato un berretto che ha portato per 1 mese intero! ma comunque era più o meno un... CETRIOLO CON 3 PELI (in testa ma tanti nelle orecchie!)

*1° MESE: Tolto il berretto, inizia a perdere il pelo (perché mica si possono chiamare capelli) della parte che tocca il materasso,diventando BEBÈ MODERNO opure MODO COLOSEO.

*2°MESE: Questa é la migliore... ricrescita minima  della zona "materasso", perdita totale della parte superiore e allungamento della zona delle basette, risultato: UN VECCHIO OSCENO!

*6° MESE: Ricrescita delle parti pelate a buon punto,il problema e la perdita delle basette... arriva la  MODALITÀ FRATE!

*12° MESE: siamo nello stesso punto del 6°mese, con l'unica differenza che hanno una lunghezza ingestibile, direi che adesso é dentro la fase FRATE PUNK!


Vero che vedendo la foto questa volta non esagero? staremo a vedere l'evoluzione!
Linky Party 2014

giovedì 13 febbraio 2014

HAMBURGER DI PESCE!

Buonasera a tutti!  
oggi M e io siamo andati a un "merenda party!" :) 

La nostra amica nonché la innamorata di M, ha fatto una richiesta... RICETTA NUOVA! e giusto perché mi deve fare la femmina per M, l'accontento! ;)
Ecco una ricetta che a me piace tanto farla in brianza, perché vi sembrerà assurdo,ma a me il pesce quí non sa a niente! Altronde prima abitavo sul mare...

HAMBURGER DI PESCE
*2 o 3 filetti di pesce (qualsiasi va bene,anche pesce variato)
*4 o 5 gamberi (anche surgelati)
*molica inzupatta in latte
*1 uovo
Per primo tritate il pesce e i gamberi finemente (io lo faccio col coltello,ma sicuramente va bene anche col frulatore).
Mescolare con l'uovo e aggiungete il pane, piano piano,fino ad avere una massa compatta.
In una padella mettiamo l'olio (quando e caldino io ci passo la carta per togliere l'eccesso d'olio)
Fate cuocere e PRONTE!!
Solitamente le mangiamo con le patate al forno!

BUONO MAMMA!! ;)

CONSIGLIO: e meglio evitare il pesce spada per i piccolini, ha alto contenuto di mercurio. Ma provate con il salmone!

lunedì 10 febbraio 2014

ZAINETTO PER M!

Ciao a tutti! come vi avevo detto ieri su facebook, oggi M ha iniziato il punto gioco!!
Per il primo step verso la sua "libertà" ho pensato che li servirebbe uno zainetto MEGAFICO!mica si può iniziare le cose alla cavolo no? quindi ho preso la macchina di cucire e voilà!

É semplicissimo di fare! vi lascio un link che lo spiega alla perfezione! (é in spagnolo,ma ci sono le foto!). 
Se qualcuno/a non se la sente, ditemelo!che volentieri ve ne faccio uno personalizzato per voi!  
Adesso che avrò qualche ora libera non saprò più cosa fare! ;) 

Il nome l'ho fatto con feltro,così si può lavare tranquillamente!

VIVA LA CRISI CHE PORTA LA CREATIVITÀ!

mercoledì 5 febbraio 2014

SHOPPING DA KIABI

L'altro giorno vi ho messo un link su facebook di un negozio che ho scoperto per caso, Kiabi.

Sinceramente quando l'ho visto pensavo che fosse la solita "cinesata" che a volte trovi per strada,ma sono entrata lo stesso e... SORPRESA! avevano de le cose veramente carine e a un prezzo ottimo!!

I saldi li ho potuto sfruttare poco, non era rimasto praticamente niente!ma ho comprato una felpa in pail per M a 1'75€ liluliiiiiiiii!! soddisfazione massima!

Invece di stagione nuova ho comprato 10 body...si lo so!ma erano bellissimi!! :) 5 manica lunga e 5 corta! vi faccio vedere il mio body preferito!




Una tuta per il punto gioco (novità che vi racconterò al prossimo post!) e un pigiama.

TOTALE DELLA SPESA: 29€! liluliiiiiiiii ancora!!

E per me ho comprato TRRRRRRRRRR (raddoppio di tamburo) Un bel nienteee!!! :)
Adesso é tutto da lavare, ma vi manterró informata dalla qualità!

FRASE DAL NEOPAPÁ: "ohhh amu!queste sono soddisfazioni che mi da la vita!"
Non perché i body siano tutti messaggi per il papà noooooo.... e che é brianzolo! come dice lui non mangia per non cagare! ups... (cagare sarà una parolaccia? mahhh!)

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/11722771/?claim=u78fhg56xxj">Follow my blog with Bloglovin</a>

martedì 4 febbraio 2014

POLPETTINE CON SORPRESA

Oggi vi lascio la ricetta preferita di M che.... l'ha ideata papà!! INCREDIBILE! ;)

POLPETTINE CON SORPRESA

*Carne trita (quella che preferite,io le faccio con vitello)


*Molica di pane inzupata in latte

*Parmigiano

*Formaggio Asiago o simile

*Sugo di pomodoro (Sugo)

Mescolare la carne,la molica e il parmigiano. Fate piccole polpettine e in mezzo introdurre un pezzettino di formaggio. Io non le frigo prima,le faccio cuocere direttamente nel sugo che allungo con un po d'acqua.

BUONEEEEE! :)